domenica 16 novembre 2008

l'importanza del pianerottolo 1

gina: guido io!
pina: ok, ti farò da navigatrice
lina: quindi...io vado dietro?
gina: beh, davanti non credo che il tuo vestito possa starci tutto...
lina: avverto un leggero senso d'ironia verso la mia gonna a balze
pina e gina: LODATE SIANO LE BALZE - SEMPRE SIAN LODATE
gina: comunque non mi riferivo alle balze
lina: e allora?
gina: ai pizzi, alle paillettes e all'orchestra di campanellini!
lina: mettono allegria i campanellini
pina: già...quando prendono fuoco per sbaglio!
gina: a proposito di allegria, ho una triste notizia ragazze
lina: il tuo fidanzato cambia fidanzata?
gina: no, il mio vicino di pianerottolo cambia città.
pina: quello molto cool, sempre vestito di nero, che suona il piano di nascosto e quando lo incontri sulle scale finge di essere una pianta?
gina: lui.
lina: peccato, e dove se ne va?
gina: non lo so.
pina: come non lo sai? ti ha detto che se ne va via e non ti ha detto dove?
lina: non si fa mica così...tra vicini....
gina: non è che mi abbia proprio detto che se ne va...
lina: scusa, cosa vuoi dire?
pina: quando l'hai saputo?
gina: beh, dieci minuti fa.
lina e pina: eravamo al ristorante dieci minuti fa!
gina: già, e quando sono andata al bagno...
lina: o gesù...
gina: ho visto che lui era al tavolo con degli amici
pina: e ti sei fermata a fargli salutino?
lina: chissà come avrà apprezzato visto quanto è espansivo....
gina: ehm, no, ho solo aspettato qualche istante dietro al paravento
pina: HAI ORIGLIATO!
gina: beh, non c'era mica un cartello che lo vietasse.
lina: ora lo metteranno!
pina: e se ne va via da solo o si porta anche la coppia di contorsionisti?
gina: credo da solo visto che stava proprio annunciando loro la cosa
lina: che peccato!
pina: e l'hanno presa bene?
lina: dopo tanti anni....
gina: non mi pare, lei si stava strozzando con un raviolo di gambero alla giapponese.

Nessun commento: