sabato 2 febbraio 2008

il mio primo frullatore (parte 1)

amo le zuppe dense, così la miro e il suo fidanzato-filosofo mi regalano uno splendido libro fotografico su come cucinare 130 ottime zuppe. felice, mi accorgo che per preparare una buona zuppa occorre un mixer, o meglio un frullatore a immersione.
non che non ci avessi pensato prima, ma diciamo che ho un po' di resistenza verso gli elettrodomestici (soprattutto quelli inutili). tuttavia stavolta decido che è l'occasione giusta per comprarmi il frullatore. l'addetto alle vendite mi propone 2 modelli: uno da 10 euro e uno da 80 euro. opto per quello da 10. alla cassa faccio un paio di domande alla signora in arancione:
"per lavarlo si smonta qui?"
"NO, è pezzo unico, non lo metta troppo vicino all'acqua"
"ma è a immersione! va messo nei liquidi..."
"sì, ma non oltre questa riga"
"ok, senta, con questo posso anche ...."
"con questo può fare poco"
"scusi?!"
"vede qui?, è poco potente"
"ma, scusi, non esistono modelli intermedi tra questo e quello super accessioriato da 80 euro?"
"certo che esistono! ecco il suo resto, lo scontrino e.... arrivederci"

Nessun commento: