venerdì 15 febbraio 2008

biennale in pillole: la pillola a pois



5 bauli aperti a libro: un abito appeso e numerosi oggetti vintage perfettamente ordinati e organizzati in modo da sfruttare ogni centimetro; 5 professioni indagate, declinate al femminile e rappresentate con grande ironia. Curiosando nel baule del Management portable office si scopre il flacone dei tranquillanti accanto alla ventiquattrore. E’ divertente confrontare i propri luoghi comuni associati ad un mestiere e confrontarli con quelli esibiti dall’artista. Ci si chiede subito da quali oggetti il nostro lavoro sarebbe rappresentato… La boutique del popolo certamente farà al caso nostro.
Il titolo dell’installazione di Christine Hill è Minutes: come minuti, il tempo che scorre sugli oggetti e le nostre vite, ma anche come minutae, le minuzie, le piccole cose quotidiane alle quali viene riconosciuta dignità di opera d’arte come riassume la frase sui cartelli alle pareti intorno all’installazione: "art is the demostration that ordinary is extraordinary"
Un'austera sala di lettura consente di guardare seduti l’allestimento, di godersi le reazioni del pubblico e di sfogliare il ricco e spassoso The Volksboutiques Inventory.

Nessun commento: