domenica 1 giugno 2008

booktrailer 2

gina: allora? niente tacchi?
pina: bastano i tuoi per tutto il gruppo!
lina: c'era la scritta "nuoce gravemente alla salute" sulla scatola?
gina: siete spiritose oggi...
pina: già! ehi, bellino l'assessore...fagli una foto....
lina: che sciccheria questo allestimento bicromatico....pure le candele ai tavoli...
pina: hai portato la copia del video di riserva?
gina: senti, gliene abbiamo già portate due, pure in formati diversi! sono tre settimane che passiamo di qui, o telefoniamo o scriviamo per sapere se manca qualcosa...non mi sembra il giusto atteggiamento.
lina: non siamo mica noi gli organizzatori, noi siamo gli ospiti. perchè non ti fidi?
pina: mi fido, mi fido; beh....no, non mi fido. ho scoperto la cialtroneria nei posti più impensati, pare che gli autoctoni siano intrisi di cialtroneria e contagino gli altri....
gina: è arrivata la milanese!
pina: non sono milanese.
lina: la sembri.....
pina: quella pila di dvd accatastati accanto al computer non promette nulla di buono...
gina: perchè? saranno i dvd che ci avevano promesso in regalo, con i corti di tutti i partecipanti...sai che si occuperanno pure di distribuirli in giro?
pina: per il momento li hanno distribuiti sul tavolo.
lina: magari non hanno avuto tempo di metterli nelle borsine colorate.
pina: quelle con il loro logo che hanno appeso ovunque?
gina: beh, non ti piacciono?
pina: moltissimo. ne stacco subito una, non si sa mai....
lina: ma smettila! zitte cominciano!

"benvenuti a tutti... abbiamo qualche problema tecnico"

pina: magnifico! non vedo arrivare nessun tecnico....
lina: se usassero mac, non avrebbero questi problemi!
gina: a saperlo, portavo il mio!
pina: o il mio!
lina: o il mio!
gina: dove va Massimo?
pina: l'hanno chiamato a risolvere i problemi tecnici.
lina: ma scusa lui è un ospite!
pina: però è un ventenne, quindi per forza ne capisce di tecnologia.
lina: speriamo bene...
gina: sì, lui è in gamba....sta riavviando il pc....
pina: caspita! non sanno la password per entrare! e ora?
lina: massimo gli sta portando il suo computer.

"signori, intanto che aspettate, prendete un assaggio di aperitivo"

lina: cosa vuol dire un assaggio di aperitivo?!
gina: vuol dire che poi ce n'è uno più abbondante, questo lo useranno per far fronte all'emergenza tecnica e tener buono il pubblico. andiamo a farci un prosecchino.
pina: poi la milanese sono io....
gina: beh, il prosecco si beve mica solo a milano...
lina: cielo, che ressa! per accedere all'aperitivo bisogna dare il ticket....che si fa? lo diamo ora o aspettiamo quello abbondante?
gina: io lo dò ora...se non bevo, svengo.
pina: qualcuna lo usi ora e prenda cibo e alcol anche per altre, poi viceversa.
gina: ok, aspettemi qui e non spostate le sedie che rovinate la scenografia....

massimo: scusate, regazze, avete per caso una copia del corto di riserva? pare che gli organizzatori ne abbiano perse diverse...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bello il dialogo.
io introdurrei un personaggio nuovo, imprevisto, che so, un militante di al qaeda. faccio per dire.

Antonio Sborretti ha detto...

sono proprio curioso di sapere come va a finire.

lesoliteinsolite ha detto...

x stav: o dici per fare?

x sborretti: sempre che finisca...